Chi sono

Dott.ssa Antonella Cirigliano – Biologa Nutrizionista

Sono una biologa nutrizionista laureata in Biologia presso l’Università degli Studi di Salerno e iscritta all’Albo Nazionale dei Biologi dal 2013.

Dopo un corso di alta formazione come Tecnologo Alimentare ho approfondito lo studio della nutrizione con un corso di perfezionamento in “Educazione alimentare e prevenzione delle malattie dismetaboliche” presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Nel 2015 ho iniziato a svolgere la libera professione di biologo nutrizionista.

Attualmente svolgo la mia professione negli studi di Milano e Matera.

Educazione alimentare nelle scuole

Ho partecipato nel 2017 al progetto ‘Biologi nelle scuole promosso da ENPAB (Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza a favore dei Biologi), grazie al quale ho avuto l’opportunità di diffondere agli studenti e alle loro famiglie la cultura e la consapevolezza alimentare nel rispetto dell’ambiente. Un tema importante su problematiche attuali come la salute, il rispetto dell’ambiente e lo spreco alimentare.

Giornata Nazionale del Biologo Nutrizionista – Matera

Ho partecipato alla IV edizione della ‘Giornata Nazionale del Biologo Nutrizionista‘, un grande evento di promozione delle sane abitudini alimentari a favore della popolazione.

Dal 2016 collaboro con la Società Cooperativa  COSMOS onlus nel progetto ‘NaturalMensa  come biologa nutrizionista.  Responsabile quindi del progetto di educazione alimentare e dell’organizzazione del menu per la mensa scolastica. Il progetto ha come obiettivi l’educazione e la consapevolezza alimentare che si associano al rispetto per l’ambiente, all’utilizzo di prodotti biologici e a filiera corta, alla valorizzazione della cultura enogastronomica locale e sensibilizzazione di progetti sociali di sviluppo del territorio.